IO STO A CASA: uniti contro il coronavirus
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

IO STO A CASA: uniti contro il coronavirus

#IO-STOACASA: per vincere la battaglia contro il coronavirus serve fare appello al senso di responsabilità di tutti. Piccoli sacrifici che possono fare la differenza.

IO STO A CASA. Il messaggio è semplice e non è figlio di slogan politici. Si tratta di un appello rivolto a tutti. La lotta al coronavirus passa dal senso di responsabilità dei singoli, chiamati e tenuti a fare la differenza.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il collasso del sistema Italia si può evitare. Mai come in questo caso forse possiamo fare la differenza. Possiamo giocare un ruolo attivo in una partita tra la vita e la morte. Letteralmente.

#IO-STOACASA: uniti contro il coronavirus

La Delta Pictures, fedele alla propria missione storica, fare informazione, ha deciso di abbracciare la causa unendosi agli appelli di medici ed esperti. Evitiamo appositamente di menzionare i nomi dei politici che in queste ore hanno lanciato lo stesso appello. In questa emergenza non c’è spazio per lo scontro politico. Diamo voce ai medici, agli infermieri, alle persone che in queste ore sono in prima linea per contenere i numeri di una tragedia.

Per questo motivo abbiamo deciso di scendere in campo con l’hashtag #IO-STOACASA e con il sito internet io-stoacasa.it, dove trovano spazio le iniziative di beneficenza nate per fronteggiare l’emergenza coronavirus. Aderiscono all’iniziativa Entire Digital Publishing, Diario Editore e Sportreview.

Unisciti anche tu alla battaglia, scarica il logo, caricalo sui social, condividilo. Fai sentire la tua voce.

Piccole rinunce per una grande causa

Stare a casa non significa rinunciare alla propria vita. Significa essere disposti a fare piccoli sacrifici. Si può uscire per le cose importanti, si deve rinunciare a quelle superflue. Bisogna limitare per quanto possibile i contatti umani, bisogna rispettare le indicazioni igieniche che ISS, OMS e Ministero della Salute continuano a ripetere da settimane. Lavarsi le mani e starnutire in un fazzoletto, ad esempio. Gesti semplici, che se uniti a piccole rinunce in nome della responsabilità possono portare il Paese fuori dal tunnel. Perché vincere si può, basta volerlo.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Marzo 2020 16:42

Stati Uniti, Harvey Weinstein condannato a 23 anni di carcere

nl pixel